Ciclo anomalo

Salve,
vorrei chiedere delle info riguardo al mio ciclo anomalo: premesso che ho fatto vari esami ormonali, pap test, tampone, isteroscopia (avevo un piccolo polipo e aderenze che hanno eliminato), salpingografia ed tutto è nella norma.
da mesi ho un ciclo non regolare, ma la cosa strana è che dura un giorno/ 2 giorno, flusso quasi assente, solo quando vado in bagno elimino dei grumi.. . . per il resto nulla!
l'unica cosa rilevata è l'ovaio multifollicolare.
Dovrei fare qualche altro esame? mi dicono che è tutto ok ma credo che il mio problema, non rimanere incinta, dipende proprio da questo flusso quasi assente.
assumo da 5 mesi bustine di Clositol e la regolarità del ciclo sembra piu' o meno ripristinata sui 28/30 gg.
Il mio AMH è a 2, 54 ed ho 39 anni.
Ho cambiato vari ginecologi ma dicono che è tutto ok.
Cosa ne pensate?
Grazie per chi mi risponderà e mi darà qualche consiglio
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Quello che lei mi dice fa pensare alla sindrome dell'ovaio policistico. Le bustine di clositol insieme alla dieta senza zuccheri va bene. Dovrebbe monitorare ecograficamente l'ovulazione e avere rapporti sessuali in coincidenza dello scoppio follicolare.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,
La ringrazio. La mia ginecologa ha parlato di ovaio multifollicolare......ho gia fatto un ciclo con meriofert, monitoraggi e gonasi con rapporti mirati ..e progesterone ma....è andata male! Adesso devo riprendere ma la ginecologa dice che proviamo qualcosa di piu' efficace.......
Lei cosa consiglia?
La ringrazio ancora
[#3]
dopo
Utente
Indagini eseguite a Maggio 2019
Esami ormonali sono nella norma eseguiti il 3 gg di ciclo :
FSH 8,6
LH 4,4
17-BETA ESTRADIOLO 90
PROGESTERONE 0,4
PROLATTINA 17,6

AMH 2,45 ( HO 39 ANNI)

TUBE OK
ISTEROSCOPIA , ha rilevato alcune sinechie all'utero che hanno eliminato e presenza neoformazione polipoide ( negativo)