Doppio fallimento icsi

Buonasera, Sono reduce da 2 tentativi di icsi fallite. A me e mio marito non hanno diagnosticato nessuna anomalia. Sine causa! Leggevo però che il valore del tsh è fondamentalmente. Nel primo tentativo ho avuto una biochimica, nel secondo nulla. I miei valori tsh erano: 4. 5 e 4. 3 nel secondo. È determinante questo valore per la ricerca di una gravidanza? Se si, quale deve essere quello di riferimento? Grazie mille.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Non mi sento di dire che l'insuccesso della icsi sia dovuta all'alto TSH. Però va detto che il valore va riportato ad un valore inferiore a 2,5

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Anche noi pensiamo che non possa essere l'unica causa.
Ma ha senso procedere con la fecondazione con un valore cosi alto?
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Il TSH non interferisce con l'impianto embrionario.
[#4]
dopo
Utente
Mi solleva la sua risposta..
Ma se non inteferisce, per quale motivo è bene portarlo sotto ai 2.5 come da Lei indicato?
Ci sono alcuni centri che non effettuano trasfert con valori superiori al 2.5.
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Perché l'FSH superiore a 2,5 significa ipotiroidismo che può rientrare nei meccanismi della poliabortività.