Pap test

Salve, sono una ragazza di 25 anni.
Volevo chiedere un informazione dato che son un soggetto ipocondriaco. Ho fatto il pap test a luglio e ho ricevuto la chiamata del ostetrica del asl dicendomi che ho un infiammazione e devo curarla con meclon x sei giorni e ripeterlo il test.

La mia domanda e ma se io avessi una cellula alterata si vedrebbe un minimo? Perché sto andando in paranoia ho paura di averlo.. Inoltre preciso che ho una scretta igiene intima mi lavo troppo e anche internamente, togliendo via anche batteri buoni volevo un parere. Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il PAP TEST è negativo , è perchè il citologo patologo ha esaminato il preparato ritenendolo adeguato esprimendo un parere NEGATIVO.
L'infezione è un altro tipo di discorso , non deve preoccuparsi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta. Mi a solo detto di ripeterlo perché non riescono a leggerlo e non mi hanno detto se e negativo o positivo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per la infezione , è giusto e corretto !
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille dottore le farò sapere se vorrà! Speriamo in nulla di grave buona serata dottore!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi del disturbo e ne approfitto della sua gentilezza. Ma sono veramente in paranoia tra una settimana devo fare il pap test e ho un enorme paura veramente d aver contratto questo benedetto virus. Io sono insieme al mio ragazzo da ormai iu di otto anni, ma io in precedenza ho avuto due ragazzi e ho un enorme paura di averlo preso oltre a questo volevo delle delucidazioni, in quanto tre anni fa ho avuto un corpo luteo emmoragico, che grazie al cielo si è risolto da solo ma ho paura che ritorni sto prendendo la pillola la novadien per tenere le ovaia a riposo, ho l'utero retro verso, sono soggetta a calcoli renali, che anche quelli sotto controllo sette mesi fa ho avuto una brutta cistite emmoragica curata con monuril infatti dagli esami del sangue ho sempre leucociti, neutrofili, e pcr altine, sto cercando un gravidanza e queste problematiche nn vorrei chr miii impediscano questa cosa sono turbata. Mi scuso del disturbo buona giornata