Ru486

Buongiorno,
scusi il disturbo, Lunedi 19/08 ho preso la prima compressa per aborto farmacologico e mercoledi le seconde due compresse.
La prima compressa non ho avuto nessuno sintomo, le seconde due il tempo di ingerirle che ho inziato con dei forti dolori, ma con un OKI si sono alleviati. Perdite di sangue poche, solo domenica ho avuto perdite piu corpose con un grumo di sangue molto grosso.
Premetto che io ho sempre avuto un ciclo non abbondante.
Ad oggi a distanza di una settimana esatta, continuo ad avere perdite di sangue lievi.
E'normale?
Inoltre e' due giorni che ho pancia gonfissima.
E' normale?
Mi devo preoccupare?
Ho il controllo ecografico il 6/9
La mia paura di non aver espulso tutto.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le rispondo sulla scorta della mia esperienza con RU486 ( aprile 2010) primo in Italia al Policlinico di BARI
La prima pillola che ha assunto è il mifepristone (ru486) e solitamente non genera disturbi, mentre il secondo farmaco contiene prostaglandine e provoca contrazioni uterine con dolori da espulsione, con perdite ematiche tipo spotting.
La valutazione della avvenuta espulsione completa solitamente si esegue a 14 giorni ecograficamente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi siamo nella norma?
Il poco flusso quindi non dipende da una non espulsione?
In caso non andasse a buon fine e da quanto ho letto i casi sono rarissimi c'e' il raschiamento, o si puo' optare per ulteriore farmaco?
La mia pancia e'gonfissima gia da due giorni e' normale?
Grazie mille