bacilli vaginalis

Salve ho ritirato i risultati del pap test e L’unico valore Adeguato per diagnosi è il microrganismi bacillus vaginalis, nessuna terapia mi è stata prescritta è il caso che ne faccia una? Dopo 3 giorni da questo esame mi è arrivato il ciclo i valori possono essere stati alterati? Dovrei fare un altro Pap test? Il Commento finale è: il campione citologico nel limiti della norma.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , nell'ambiente vaginale è presente una flora batterica saprofitica NON patogena che non richiede alcun tipo di terapia.
Dal punto di vista prevenzione del carcinoma del collo uterino il PAP test (citologia ) è negativo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Se avessi avuto qualche verruca o cose simili sarebbero usciti valori alterati? O tramite il Pap test non si può sapere? Grazie mille anticipatamente