Candida albicans e sertagyn

Buongiorno,
Avevo fatto un tampone vaginale in cui risultava presente la Candida albicans. La ginecologa di conseguenza mi aveva dato da somministrami la sera un ovulo di sertagyn e per 6 giorni la crema AB 300 per mettere su zona esterna.
Oggi è il 7 giorno dalla somministrazione dell'ovulo, e ho ancora tutto gonfio, rosso e con prurito, ma le perdite all'apparenza non ci sono, sembra un muco normale.
Secondo voi è dovuto ancora alla candida o può essere una reazione alla crema AB300? Mi soministro un altro ovulo sertagyn?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Sospenderei la cura e se i disturbi continuano eseguirei un tampone vaginale per verificalre se c'è ancora la presenza di candida

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua opinione. Farò come ha detto Lei.