Prendo la pillola

Buonasera, ho 21 anni e prendo la pillola (Fedra) da circa 3 anni; volevo sapere se è possibile e soprattutto se non è troppo dannoso prendere 2 confezioni di pillole di seguito per far saltare di un mese il ciclo mestruale.
Grazie.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Signorina,
immagino che la Fedra le sia stata prescritta dal suo ginecologo di fiducia, e che quindi in questi tre anni lei abbia fatto anche qualche mese di sospensione, almeno una volta ogni 12 mesi. Comunque è possibile assumere la compressa per 42 giorni, sempre che gli esami del sangue siano risultati normali. Se poi non ha sospeso la pillola al termine dei 42 giorni potrebbe approfittarne per fare quel mese di sospensione.
Cordiali saluti