Tampone vaginale

Buongiorno Dottori,
dovrò fare un tampone vaginale. Siccome sto facendo una cura con un antidolorifico (per bocca) e sto facendo anche una terapia con Gentalyn su una cisti infiammata, volevo capire se devo interrompere queste due cure o se posso continuarle tranquillamente. Nel caso dovessi interromperle, quanti giorni prima dell' esame?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ambiente vaginale non viene influenzato sia da Gentalyn crema (non sistemico) che da un antidolorifico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI