Da yaz a yasminelle

Gentili dottori,

questo mese dovrò passare dalla pillola Yaz alla pillola Yasminelle, tuttavia non riesco bene a capire una cosa. Devo prendere la nuova pillola Yasminelle semplicemete alla fine del blister della pillola Yaz? quindi normalente dopo le 21 pillole rosa + le 4 pillole placebo?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NO! Deve iniziare il blister di Yasminelle dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale da sospensione di Yaz.
Altra possibilità ( in questo caso salta il flusso mestruale ) potrebbe iniziare il giorno dopo l'assunzione della 24^ pillola attiva di YAZ , saltando le pillole placebo.
Sono metodi entrambi validi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI