Nuvaring e gel o luan

Buongiorno,
vorrei chiedere se esistono interazioni tra l'anello vaginale nuvaring e la crema Luan 2.5% risciacquata dopo 15 minuti dall'applicazione, così come se ci sono interazioni tra gel a base acquosa Durex (ad esempio il 2in1 con aloe Vera) e l'anello. A quello che mi è sembrato di capire leggendo precedenti consulti è che non ci siamo problemi o sbaglio?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il NUVARING è nato prevedendo la possibilità da parte della donna di poter effettuare una terapia VAGINALE senza alcun problema, lei mi sta riferendo di una terapia VULVARE (esterna ) con un anestetico locale (???) come il LUAN, che non consiglierei in nessun caso in ambiente vaginale .
Forse non ho risposto in modo adeguato perchè la domanda non è chiara.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, colpa mia.

Riformulo la domanda: se l'uomo applicasse Luan su di se e dopo che la crema abbia fatto effetto si risciacquasse, in un eventuale rapporto sessuale subito successivo all'applicazione e al risciacquo con una donna che utilizza il Nuvaring, può stare tranquillo che non ci saranno interazioni con l'anello?

La seconda domanda è più semplice invece, ed era: posso usare durante i rapporti con una ragazza che utilizza il Nuvaring, dei gel lubrificanti a base acquosa?

Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. nessuna interazione con l'anello
2. nessun problema