Test di gravidanza

Un test di gravidanza effettuato a 20 giorni da un rapporto a rischio, risulta essere affidabile? (esito negativo)
Inoltre volevo sapere se dopo lo stesso arco i tempo il test fosse in grado di rilevare anche una gravidanza ectopica?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il test è valido , se proprio cerca la massima sicurezza si deve affidare al dosaggio nel sangue delle beta HCG (validissimo anche in caso di gravidanza ectopica) .
I 20 giorni sono sufficienti se la data del rapporto "incriminato " è certa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI