Spermatozoi nella saliva

Ho praticato sesso orale completo al mio ragazzo. Successivamente dopo circa mezz'ora ho lubrificato il mio dito con la mia saliva e l'ho messo dentro la mia vagina. Volevo sapere se nella mia saliva possono essere rimasti degli spermatozoi vivi e quindi un rischio per una gravidanza. Li per li' non ci ho pensato ma poi mi e' venuto questo dubbio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nella cavità buccale la sopravvivenza degli spermatozoi è veramente difficile , a causa della presenza di enzimi salivari , quindi ritengo veramente difficile l'insorgenza di una gravidanza dopo tutti questi passaggi non fisiologici ( bocca>mani> vagina) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Scusi ancora il disturbo, volevo solo chiederle se quindi posso stare veramente tranquilla. Mi e' venuta un po' di ansia...
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Quindi nessun rischio?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le ho scritto le motivazioni della mia risposta
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Va bene, quindi deduco che posso stare tranquilla! Scusi l'insistenza. Grazie