Sono incinta

Buongiorno dottore!
Uso l'anello nuvaring da ormai quasi tre anni r non mi hai dato fastidi, né ritardi se non i primi 3 mesi che ho avuto qualche episodio di spotting.
Io faccio uso di farmaci epilettici che sono il tolep e levetiracetam.
Ho avuto settimana scorsa un rapporto non protetto con il mio partner. Ho tolto l'anello sabato e durante questa settimana sarebbe dovuto presentarsi il ciclo ma non è così.
Oggi dovrei rimettere l'anello solo che mi viene il dubbio che si possa essere innescata una gravidanza. Secondo lei sono incinta?
Ho fatto un test di gravidanza a casa r risulta negativo, sarebbe meglio fare gli esami del sangue relativi al beta hcg?
Mi preoccupa molto la situazione soprattutto perché non so cosa fare? Il mio medico e ginecologo non ci saranno se non tra due settimane.
So che per tutto il mese di agosto sono stata sotto pressione e tra parentesi ho avuto dopo molto tempo 10 gg di spotting. Non vorrei che l'effetto contraccettivo nn abbia funzionato.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Soltanto un dosaggio beta Hcg potrebbe dare la certezza. Si ricordi se ha saltato qualche pillola o ha avuto episodi di vomito o diarrea.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio del pronto risconto.
Non ho avuto né vomito né diarrea per tutta la settimana.
Ho dei dolori,come quelli mestruali nel basso ventre ma nessuna perdita di sangue. Ho molta paura perché purtroppo ad oggi non era previsto e non saprei cosa fare...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In ogni caso deve introdurre un altro anello e un dosaggio betaHCG, per precauzione , per l'uso di farmaci anti epilettici
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il riscontro dottore!!
Ho già provveduto a inserire il nuovo anello e quanto prima mi adopero per l'esame del sangue.
Spero per ora di restare tranquilla....Grazie ancora.