Primolutnor e rapporti completi

Salve. Oggi ho finito la mia cura con primolutnor (1 al giorno per 30 gg), consigliata dal mio medico per ritardare il ciclo causa vacanze, è la prima volta nella vita che faccio una cosa del genere. Ma oggi ho avuto un rapporto completo per sbaglio con il mio fidanzato.
Ora il ciclo di norma dovrebbe venirmi nei prossimi giorni, ma adesso ho l’ansia.
Posso assumere la pillola del giorno dopo nonostante la cura appena terminata? Se si, quali potrebbero essere gli effetti collaterali? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiarisco immediatamente un concetto , l'uso del primolut-nor non garantisce la contraccezione, quindi gli eventuali rapporti non protetti avvenuti in precedenza sono da considerare a rischio. Se ciò non è avvenuto allora ha senso la contraccezione di emergenza( Norlevo , ELLAONE). Mi auguro di essere stato chiaro.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la repentina risposta!
Perfetto, quindi posso prendere una di queste sue che mi ha consigliato. Più o meno il ciclo poi quando ritornerà ? Grazie ancora. Domani mattina vado in farmacia