Pillola loette senza interruzione e ciclo anticipato

Buongiorno gentili Dottori, avrei bisogno di un vostro consiglio
Ho 36 anni, mamma due volte, e da circa 8 mesi prendo la pillola LOETTE prescritta dal mio ginecologo
Il mese scorso ho deciso di non effettuare la normale sospensione, per evitare di avere il ciclo e ho continuato con una seconda scatola senza pause
Da circa 4/5 giorni (quindi a circa una settimana dalla fine del blister) sto avendo perdite molto scure che via via stanno diventando sempre più del colore del ciclo fino a stamattina che sembra proprio mi sia arrivato il ciclo, e mi resta ancora una compressa da prendere
Quale può essere la causa di questo?
Sono comunque coperta da eventuali gravidanze?
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La copertura contraccettiva è garantita ! Questo "spotting ematico " è effetto collaterale che si verifica( non sempre ) , quando non si effettua la pausa dei 7 giorni,
Consiglio: deve continuare regolarmente l'assunzione della LOETTE, come se nulla fosse accaduto , completando i 21 confetti.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,è stato molto esaustivo e rassicurante
Quindi termino questo blister e dopo i 7 giorni di sospensione riprendo con quello nuovo
Tutto nella norma
Grazie mille
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO