Petting e ritardo del ciclo di 3 giorni

Salve
Premetto che ho 21 e non ho mai avuto un rapporto sessuale completo, solo che dopo questo ''episodio'' ho tanta paura.
Il 27 agosto ho fatto petting con il mio ragazzo, eravamo tutti e due nudi quindi c'è stato contatto diretto tra i genitali.
Mentre ci strusciavamo la mia vagina era tutta bagnata (penso che sia a causa del liquido pre- eiaculatorio) quando era il momento di eiaculare lo faceva lontano da me.
Dopo un po' ha avuto una seconda erezione e abbiamo fatto di nuovo petting e qui sorge il problema.. . mente lo stavamo facendo lui ha cercato di penetrarmi con un dito, ovviamente anche in quest'occasione ero sporca di liquido pre eiaculatorio e siccome lui mi ha toccato la bocca della vagina ho paura di essere rimasta incinta. In queste settimane mi sono informata e ho letto che se si hanno due rapporti riavvicinati nel liquido pre- eiaculatorio ci possono essere spermatozoi dell'eiaculazione precedente. Qui iniziano le mie paranoie perché non mi è venuto il ciclo, mi viene ogni 28 giorni e l'ultima volta che mi è venuto è stato il 15 agosto (mi dura 6 giorni). Il 12 settembre mi doveva venire infatti avevo dei crampi leggeri nel basso ventre e il seno gonfio solo che questa volta mi facevano male i capezzoli e non mi è mai capitato.. . poi come per magia sono scomparsi i sintomi.
Per favore fatemi sapere cosa ne pensate, rispondetemi al più presto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le possibilità di una gravidanza sono veramente scarse , il ritardo potrebbe essere legato a stress psico-fisico con aumento della prolattina , che genera ritardi.
In ogni caso per eccesso di zelo è sempre utile un test di gravidanza "cautelativo" (mia definizione )
SALUTONI e futura buona contraccezione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Comunque ho dimenticato di dirle che in quei giorni ero fertile, cambia qualcosa?
Il test di gravidanza posso farlo subito o è meglio aspettare qualche giorno visto che oggi è il terzo giorno di ritardo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lunedì prossimo è possibile eseguirlo.
[#4]
dopo
Utente
Dottore le vorrei aggiornare la mia situazione, ieri sera ho avuto una piccola perdita marroncina... pensavo che finalmente mi era arrivato il ciclo e invece poi non è successo più niente. Cosa potrebbe essere? Non riesco a calmarmi
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Unico consiglio test di gravidanza
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi è arrivato il ciclo finalmente... posso stare tranquilla o mi consiglia sempre di fare il test?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se flusso normale nessun test
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, ho eseguito il test perché il ciclo non mi è venuto come al solito(era più scarso) ed è risultato negativo... quindi questa cosa del ritardo è dovuta allo stress che ho avuto in questo mese? Mi consiglia una visita o devo aspettare il mese prossimo?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un controllo è consigliabile