Arrossamento, bruciore e ulcere vagina

Buongiorno,
è da qualche giorno che avverto dolore durante la minzione, arrossamento e gonfiore della zona vaginale.
Inizialmente ho sottovalutato il problema pensando a una cistite e, oltre a bere molta acqua e fare lavande vaginali, non ho adottato particolari accorgimenti.
A smentire la cistite oggi è comparsa un ulcera bianca (simile ad afte) piuttosto grande nella zona delle grandi labbra inferiori, seguita da altre ulcere sparse che proseguono all'interno della vagina.
Da un anno ho rapporti con lo stesso partner e l'ultimo rapporto è avvenuto 3 giorni fa senza preservativo in quanto prendo la pillola concezionale e sicura della rispettiva igiene intima. Durante tale rapporto ho sofferto un po' di dolore ma nulla di limitante.
Da ieri i sintomi sono peggiorati, con comparsa di acuto dolore alle gengive causa comparsa dei denti del giudizio, mal di gola e sintomi febbrili (tremore corporeo, sbalzi di temperatura corporea e indolenzimento, ciò nonostante il termometro segnava 36. 8).
Da questa mattina (il blister della pillola l'ho terminato ieri) ho iniziato la cura antibiotica per i denti con Augmentin.
La mia ipotesi è di aver contratto l'herpes simplex virus e da quel che penso di aver capito, l'assunzione di antibiotici non fa che peggiorare la mia situazione genitale.

Volevo gentilmente chiedere dei pareri a riguardo, in attesa che arrivi lunedì, giorno in cui poter chiamare la ginecologa e fissare una visita.
Vorrei inoltre sapere quali comportamenti adottare in modo da migliorare, o almeno non peggiorare, l'ipotizzato virus.

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quindi il problema è vulvare , non vaginale, cioè riguarda i genitali esterni.
La supposizione diagnostica è corretta, ma senza una conferma , non è corretto dare consigli terapeutici.
.saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.