Gravidanza primo trimestre

Buongiorno, mi chiamo Francesca e ho 36 anni
2002 primo figlio
2009 aborto spontaneo
2010 aborto spontaneo
2011 secondo figlio
2017 aborto spontaneo
Ora sono di nuovo incinta dovrei essere di 5+3 sono felice ma la sto vivendo come se dovessi abortire da un momento all’altro.
Ho avuto molti sintomi prima del ritardo, gonfiore nausea stanchezza ecc, ora sto meglio niente nausea poca stanchezza, qualche crampo la sera ma comunque sempre gonfia (sembro di 4 mesi) è normale? La mia pancetta ora e dura e non riesco a tenerla dentro.
Comunque forse è una domanda inutile ma volevo chiedere è possibile in qualche modo capire se sono incinta o non più? (Una volta mi è capitato di avere perdite allundicesima settimana ma di essere ferma dalla 7) e questo mi terrorizza
Comunque tra una settimana ho la prima visita ma l’attesa mi mette ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unico modo è il monitoraggio delle beta HCG , OGNI 3 gg presso lo stesso laboratorio , per poi passare alla ecografia per evidenziare la camera gestazionale e eventuale attività cardiaca embrionale.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI