Possono continuare a prendere la pillola durante una terapia anticoagulante?

Salve,
a causa di una piccola infrazione al malleolo dovrò portare un tutore e seguire una terapia anticoagulante (enoxoparina per via intracutanea) per 20 giorni. La mia domanda è se posso continuare a prendere la pillola o è assolutamente necessaria l'interruzione della stessa. Finora ho ricevuto pareri contrastanti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si prescrive una terapia antitrombotica per evitare rischi tromboembolici che verrebbero annullati dall' uso della pillola , che di base presenta un proprio rischio tromboembolico.. Il mio consiglio è quello di sospenderla ,
Difficilmente consiglio la sospensione senza motivazioni serie.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI