49965dolore dopo la salpingoscopia

Mia figlia, 33 anni, vive in Belgio ad Anversa e lì si è sottoposta, su parere del ginecologo, ad una salpingoscopia il 3 febbraio, per controllare le tube.
Desidera rimanere incinta. Nel referto tutto è risultato regolare. Dopo 16 giorni, all'arrivo delle mestruazioni ha avvertito dei doloretti mai sentiti prima. Il ciclo è stato un pò più abbondante del solito.Poi è sopravvenuta un pò di febbre (37,3),pensava ad una influenza. A distanza di 20 giorni è tornata dal ginecologo per un dolore forte al ventre, aveva sempre un pò di febbre ed il medico le ha fatto una transvaginale, dicendo però che era tutto a posto, che nessuna paziente si era mai lamentata dopo 20 giorni e che forse si trattava di infiammazione al muscolo pelvico. Le ha ordinato un antibiotico e riposo,comunque lei non aveva fatto alcun sforzo (a parte 2 viaggi in aereo per tornare qui in Italia).
SECONDO VOI COSA PUO' AVER DETERMINATO IL DOLORE? NON AVRANNO LESO IL PERITONEO O IL COLON?
Ora non ha più febbre(sarà stato anche l'antibiotico),però mi preoccupo perchè lì i medici non sono molto loquaci,poi la lingua di base è il fiammingo e mia figlia parla inglese con il medico,lì lo parlano tutti.
Per la salpingoscopia sono state effettuate due piccole incisioni,una sull'ombelico e l'altra sul pube .
Vi ringrazio se mi potete dare una risposta,le mamme si preoccupano sempre.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Mi sembra ,da quanto da lei riferito,che non sia accaduto niente che possa far pensare ad una complicazione dell'intervento eseguito.Quindi considerando che sua flglia sta bene penso che anche la mamma non abbia motivo di essere preoccupata.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Si ora sta bene,grazie per il suo intervento.
Ormai non mi aspettavo più una risposta.