Ghiandola bartolini

Da 4 giorni ho una ghiandola molto ingrossata vicino alle grandi labbra lato destro. Mi procura dolore sia se cammino sia se sto seduta.. non so che fare. Il 30 settembre ho l'appuntamento con il mio ginecologo ma nel mentre che faccio? Mi reco al pronto soccorso o aspetto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve recarsi al Ps ginecologico per valutare l'entità dell'accesso della ghiandola del Bartolini, con eventuale drenaggio di quest'ultimo. Non può attendere molto , ciò comporterebbe un drenaggio incompleto per rottura spontanea dell'accesso che potrebbe portare ad una recidiva più grave.
Sto arrivando!
Più grave.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno prescritto 5 giorni di rocefin e ananase in quanto secondo loro avendo le mestruazioni non potevano fare altro.. le sembra una diagnosi corretta? Inizio la cura?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Grazie mille dottore!
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Salve dottore, scusi se la ricontatto, però dopo due giorni di cura mi è salita la febbre a 38.. è normale?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per questo motivo parlavo di incisione dell'ascesso!!
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Cosa mi consiglia di fare quindi?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ricorrere alla incisione
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Ho consultato un altro dottore e infatti mi ha fissato l'operazione per effettuare una marsupializzazione come lei aveva già detto sin dall'inizio.. a questo punto mi chiedo: la terapia datami in ospedale è stata totalmente inutile e poteva essere evitata incidendo direttamente?
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Doveva essere associata al drenaggio dell'ascesso.