Vain 2 con hpv test negativo

Buongiorno
nel Novembre 2017 ho subito un intervento di terapia distruttiva in radiofrequenza in quanto avevo VAIN2, da ASC-US HPV-RNA negativo.
Prima dell'intervento ho fatto diversi Test Hpv tutti risultati negativi.

Questa mattina un'altra ginecologa mi ha detto che quello che ho avuto era causato da Hpv virus e che sicuramente l'ha preso anche il mio compagno dell'epoca (usavamo pillola anticoncezionale).

I medici che mi hanno seguito per l'intervento non mi avevano detto nulla a proposito di contagio al partner e essendo risultati i test negativi non mi sono preoccupata più di tanto.

Volevo sapere, essendo i test negativi, se ho o meno hpv e se sì che accertamenti deve fare il mio compagno dell'epoca. Se dovessi trovare un nuovo compagno fisso dovrò sempre usare il preservativo o potrò usare anche la pillola?

Ringraziando per l'attenzione porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La VaIN ( neoplasia intraepiteliale della vagina) rappresenta una entità complessa e multiforme in relazione a diversi aspetti , oggetto di discussione e pareri spesso discordi.Dibattute per esempio sono l'evoluzione della neoplasia intraepiteliale , la localizzazione, oltre all'associazione con altre neoplasie del tratto genitale .
Per questo è importante eseguire un HPVtest recente anche per il riferito ASCUS.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore è stato gentilissimo.