La pillola anticoncezionale jadiza e rivotril (4 gocce la sera) possono prendersi insieme?

La pillola anticoncezionale jadiza e rivotril (4 gocce la sera) possono prendersi insieme? è efficace la pillola? grazie per il consulto cordiali saluti lllllllllllllll. La pillola anticoncezionale jadiza e rivotril (4 gocce la sera) possono prendersi insieme? è efficace la pillola? grazie per il consulto cordiali saluti lllllllllllllll.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'associazione tra un estro-progestinico (jadiza) ed una benzodiazepina (rivotril) non comporta una riduzione della azione contraccettiva .Al contrario la pillola aumenta la efficacia (in modo corretto la biodisponibilità) del rivotril .
In pratica è come se assumesse più di 4 gocce la sera.
Mi auguro di essere stato chiaro
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie