Gravidanza

Buonasera,
La mia ragazza ha un ritardo di 5 giorni, di solito è puntualissima, ma nell'ultimo mese abbiamo avuto solo 2 rapporti, protetti, di cui uno nemmeno terminato. Il preservativo era integro in entrambi i casi, secondo voi è comunque il caso di fare un test di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La mancata mestruazione (amenorrea) o il ritardo mestruale , non sono sempre legati ad una gravidanza , se lei mi assicura di aver usato correttamente il preservativo ( indossato dal primo momento del rapporto e controllo della sua integrità dopo il rapporto).
Se insorgono dubbi , allora è corretto eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, posso garantirle che ho usato in entrambi i casi il preservativo dall'inizio alla fine del rapporto, e anzi la volta in cui abbiamo terminato ho comunque eiaculato al di fuori, sempre con il preservativo.
Secondo Lei quindi è inutile fare un test di gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la cronologia è questa , nessun test