Ginecologia

Buongiorno, volevo chiedere se assumendo ovuli di proggefik dopo ovulazione fa si che si istauri la gravidanza o servono solo dopo che si sa di essere incinta per cercare di non perdere l'embrione
grazie
saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia progestinica (progeffik) è utile in entrambi i casi :
1 insufficienza del CORPO LUTEO (dopo ovulazione)
2 protezione della gravidanza in caso di tendenza alla minaccia di aborto .
Quindi nessuna preoccupazione!
SALUTI e in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrei assumere ovuli dopo ovulazione per farsi che si istauri la gravidanza o devo aspettare di avere la certezza di essere incinta per assumerlo
grazie
saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può usarlo sia prima che dopo che si sia instaurata la gravidanza
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
ancora una domanda se uso gli ovuli dopo ovulazione quindi non sapendo ancora se si sia istaurata una gravidanza in caso non sia sia istaurata il ciclo avviene in modo regolare o viene bloccato dai gli ovuli.
grazie
saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO! nessun problema
[#6]
dopo
Utente
Le volevo ancora chiedere io ho avuto il ciclo inizio il 29 settembre 2019 periodo ovulazione intorno al 12 ottobre gli ovuli da inserire x via vaginale potrei iniziare dal giorno 14 ottobre e fino a quando dovrei inserirli fino arrivo ciclo o smettere prima.
Grazie
Saluti