Batterio nel tampone e antibiogramma

Nel tampone vaginale mi è uscito il batterio ureaplasma urealyticum e assenza di lattobacilli. Nell'antibiogramma ci sono gli antibiotici sensibili al batterio. Il medico mi ha dato come cura l'azitromicina (zitromax). E ovuli normogin. Scrivo questo consulto perché vorrei anche un altro consulto. Nell'antibiogramma ho visto che oltre ad altri principi c'è l'eritromicina a cui è sensibile ma l'azitromicina (zitromax) non c'è proprio scritta. Quindi è sbagliato prendere lo zitromax? Oppure sarebbe la stessa cosa dell'eritromicina? . Grazie tante aspetto una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Faccio una ulteriore precisazione , se non si tratta di una carica batterica elevata e lei non presenta una sintomatologia acuta , l'antibiotico è preferibile somministrarlo per via vaginale (ovuli, creme , gel ) .
La quantità che arriva nell'ambiente vaginale è veramente scarsa quando somministrato per via orale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta . Carica 100.000 è molto alta ?.