Sospetto laparocele su trocar

Buongiorno dottori,
volevo un vostro consulto in quanto vorrei intramprendere una seconda gravidaanza.
sono una mamma di 38 anni,
il 30/07/2019 sono stata operata per togliere la colicisti in laparoscopia.
l'intervento è andato bene. in pochi giorni ripresa.
al controllo per ritiro esame istologico, a metà settembre,
ho fatto presente la medico che dopo 30 giorni circa dall, intervento, ho avuuto piccole fitte vicino ombellico ho preso un antifiammatorio ed è passato, fino ad oggi nn ne ho avute più.
Da eco si è evidenziato potrebbe esserci sospetta laparocele su trocar, piccola fuoriuscita di grasso, cosi ho capito io!
ma da confermare con altra eco tra qualche giorno, a metà ottobre. potrebbe anche nn essere nulla!
in quanto trascorsi solo 2 mesi dall'intervento.
Nn mi ha allarmato, ma tenendo conto che il mio obiettivo è un'altra gravidanza, pensate possa creare probblemi durante i 9 mesi?
lui mi ha consigliato di confrontarmi con il ginecologo, ma mi ha detto cmq di stare tranquilla.
mi date qualche indicazione?
in attesa di vostra risp colgo distinti saluti.
grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tenga presente che durante la gravidanza c'è una naturale distensione della parete addominale per l'aumento fisiologico di volume dell' utero, quindi o il Collega ginecologo o il chirurgo devono stabilire l'entità dell' eventuale laparocele e stabilire i tempi dell'insorgenza della gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott,
allora nn appena effettuerò l'altra eco si valuterà il tutto.