Gravidanza extrauterina

Buongiorno sono alla mia seconda gravidanza e sono di 5+3. Ho fatto la visita oggi e non si è visto nulla se non l'utero ispessito. La ginecologa ha detto che può essere presto oppure una gravidanza extrauterina. Ho fatto le beta martedì ed erano 165 oggi sono 387. Sapete aiutarmi? Grazie mille
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Con un valore di HCG pari a 387 non é possibile visualizzare la camera gestazionale in utero o in altra sede (extrauterina). La visualizzazione ecografica della camera gestazionale in utero si ottiene con un valore di HCG pari a circa 1000. Se con HCG pari a 1500 non si visualizza la camera gestazionale in utero si fa la diagnosi di gravidanza Il rialzo della HCG é regolare. Le suggerisco di ripetere un’ecografia trasvaginale quando il valore delle beta é almeno 1000.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta. La aggiorno ho una nuova visita settimana prossima e le beta lunedì. Grazie mille ancora
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore la aggiorno. Le beta di oggi hanno come risultato 2983. Grazie
[#4]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
Buongiorno signora il valore è buono potrebbe fare un ecografia transvaginale con la quale si dovrebbe vedere la camera gestazionale
...mi faccia sapere.

Luisa Uras

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dott.ssa. giovedi ho la visita! La aggiorno!