Candida

Vi prego di darmi un consiglio perché sto impazzendo, da 4 anni soffro di candida le prime volte di 4 anni fa mi fecero usare degli ovuli la sera e lavande la mattina ma stavo bene 1 giorno e ricominciava il problema, scocciata di questa cosa non sono più andata ai controlli perché dicevo tanti sacrifici per fare sta cura e neppure funziona così una volta compravo le creme della ginocanesten una volta le lavande, poi alcuni integratori naturali che più o meno un po'di sollievo lo davano, poi alcuni mesi fa sono andata dalla dermatologa per un altro problema e poiché il prurito era forte e avevo anche delle piaghe ho approfittato per chiedere un consiglio così mi ha detto di fare un tampone e l urinocoltura ho fatto entrambi dal tampone nn è uscito nulla mentre dall' urinocoltura è uscita una infezione da enterobacter aerogenes e stafilococco aureus ho preso ciproxin per 10 giorni poi però continuavo ad avere forte prurito e perdite bianche e mi hanno dato: lavande e ovuli li ho usati ma nulla, quindi ho comprato un ovulo quello da una sola applicazione della ginocanesten ma nulla quindi poi mi Hanno dato diflucan 100 per 10 giorni ma si attenuava e poi appena ho terminato i 10 giorni ha ricominciato più forte di prima così ho comprato la crema ginocanesten e delle vitamine per il sistema immunitario si è attenuato ma dopo poco di nuovo il prurito così ho iniziato di nuovo diflucan 10 giorni appena ho smesso sono stata bene 2 giorni e questa notte eccola di nuovo con il prurito, posso dire che ormai ho provato tutto quello che esiste che altro posso fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I presupposti sono sbagliati : il prurito vulvare non è significativo di Candidosi vaginale .
Potrebbe essere causato da altri tipi di vaginiti : vaginosi batterica, trichomonas, COLI .
Inoltre il prurito vulvare potrebbe essere generato da uso di detergenti intimi molto profumati, dall'uso di indumenti intimi colorati e sintetici , l'uso frequente di salva-slip , reazione allergica agli assorbenti comuni , all'uso di preservativi al lattice.
Dobbiamo abolire l'equazione PRURITO = CANDIDA !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, anche io ci avevo pensato però ho secrezioni bianche, non trasparenti ma bianche come il latte e sono filamentose, poi con il diflucan 100 si calma tantissimo, ero arrivata ad un punto che dovevo lavarmi ogni 2 minuti per trovare sollievo dal prurito tanto che era forte e poi sento un bruciore a livello della vagina. Con diflucan si è ridotto il prurito e anche le secrezioni sono diminuite, il problema è che non va via del tutto e quindi quando sospendo il farmaco passa qualche giorno che ho poco prurito e poi piano piano la situazione peggiora di nuovo soprattutto se riprendo a mangiare normalmente la frutta più dolce tipo i fichi oppure se bevo un bicchiere di birra, Avevo dimenticato di dire che l altra volta prima di prendere di nuovo diflucan, era così forte l infezione che ho avuto delle perdite di sangue due o tre macchie niente di grave. quindi nonostante questi sintomi è possibile che non si tratta di candida?