Salve, ho fatto una cura per 7 giorni con crema meclon

Salve ho fatto una cura per 7 giorni con crema meclon e lavanda per una piccola infezione, dopo aver fatto una visita dal ginecologo. Dopo aver fatto questa cura doveva arrivarmi il ciclo ossia il 25/26 settembre ma ad oggi 6 ottobre ancora nulla. Noto certe perdite di consistenza gelatinosa e trasparente senza odore. il ciclo tempo fa non era molto regolare poi da un anno più o meno si è regolarizzato. (ovaio microcistico) tale ritardo da cosa può essere causato? Possibile che questa cura abbia provocato tali perdite? Grazie attendo una vostra risposta. Situazione per quanto riguarda attività sessuali di solito protette
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La cura con Meclon usata per una non precisata infezione vaginale , sicuramente ha alterato il pH vaginale e la flora saprofitica (b.di DODERLEIN) , e per questo si giustificherebbero le perdite vaginali che riferisce.
Il ritardo non può essere causato da questa terapia, ma da un probabile ciclo anovulatorio (senza ovulazione) o da un ritardo della stessa ovulazione , escludendo ,come lei ha riportato , un possibile stato gravidico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI