Fostimon

Buongiorno Dottore.. . vorrei chiederle un consulto: tra qualche giorno dovrò cominciare la stimolazione con Fostimon, come preparazione ad una Iui.
Inizialmente dovrò fare una fiala da 75 al giorno x i primi 5 giorni, da valutare via via.
Vorrei sapere:
Se è preferibile effettuare la somministrazione la mattina o la sera, o se è indifferente;
Se è normale che la polvere all'interno del flacone si sia indurita, quasi fosse una compressa;
Se è preferibile somministarla per via endovenosa o intramuscolare.

Grazie anticipatamente, Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto è importante chiarire che la somministrazione avviene per via SOTTOCUTANEA ( s.c.) o intramuscolare (i.m.) , non per via endovenosa !!
L'ora di somministrazione non ha importanza , è importante distanziarle di 24 ore .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scuso, ho commesso un errore ma avrei voluto scrivere sottocutanea. E il fatto che si sia solidificata?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la scadenza è buona nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Grazie x la sua risposta cortese e puntuale.