Pillola sibilla utile per la ciste ovarica?

Mi è stata riscontrata una ciste anecogena uniloculare a margini netti senza setti delle dimensioni di 64 x 62 mm.. . mi è starà prescritta la pillola sibilla x 3 mesi senza sospensioni poi con ritmo regolare.. . fino ad aprile.. . poi un controllo. . . se non ho tenuto risultati si pensa all'intervento.. .
Ci sono probabilità di riassorbimento o almeno di rimpicciolimento di una ciste così grande?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In tutta sincerità ,se le dimensioni della cisti ovarica ( 64 mm x 62 mm ) sono confermate , ho seri dubbi sulla risoluzione spontanea di questa tumefazione ovarica. Consiglierei anche l'esecuzioni di marcatori specifici per le tumefazioni ovariche (tutte) .
Mi farà sapere dopo i tre mesi di terapia estro-progestinica (Sibilla).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta...ca125 è 13.7...
quindi lei mi consiglia di provare con Sibilla o di optare subito x l'intervento?
Grazie