Nuvaring e aereo

Buongiorno,
Ho dovuto portare quattro Nuvaring in aereo in quanto starò via un po’ di mesi e qui non li vendono. Sono preoccupata perché ho paura che avendo messo i farmaci in stiva, l’anello che ho inserito dopo l’arrivo non sia più efficace. E stato un viaggio relativamente corto. Credete che sia possibile che Abbia perso la sua efficacia? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni che porterebbero ad alterazioni della funzione contraccettiva dell'anello vaginale .
Secondo il mio parere hanno mantenuto la loro efficacia.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI