Cisti endometriosica

Salve, oggi ho fatto un eco transvaginale, visto che avevo intenzione di intraprendere una gravidanza e per sicurezza l'ho eseguita, hanno trovato una cisti endometriosica ed é stata prescritta la RMN pelvi con mezzo di contrasto, volevo sapere:
-Avere una ciste di questo tipo significa avere un endometriosi?
-Posso rimanere incinta oppure le possibilità che io rimanga incinta sono diminuite?
-Posso intraprendere ora la gravidanza se gli altri esami sono ok?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , la gravidanza è protettiva e curativa nei confronti della endometriosi .
Naturalmente la endometriosi va confermata e stadiata .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI