Ellaone efficacia

Ho assunto ellaone dopo un ora dal rapporto in cui il preservativo durante l'eiaculazione si é rotto.
Sono al sesto giorno del mese e ho già assunto ellaone due mesi fa.
Inoltr in questi giorni sto prendendo degli anti lassativi.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto e in questi casi si raggiungono picchi di successo tra il 85% e il 90% . Se sono comparsi regolarmente i flussi mestruali , non deve assolutamente prendere alcuna iniziativa.
Magari pensare ad una contraccezione alternativa al preservativo (pillola, cerotto, anello , IUS)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI