Pillola contraccettiva e diarrea

Buon giorno ieri sera ho avuto un rapporto alle 21. 30 ho preso la pillola sono alla 12esima del blister ma alle 00. 30 avevo dolori alla pancia e sono andata in bagno non era acqua ma molle ho aspettato per riprendere un altra pillola in caso fossi andata ancora in bagno ma mi sono addormentata e così l altra l ho presa alle 4 del mattino (in qsto arco di tempo nn sono più andata al bagno) ma alle 7 sono andata ancora in bagno. Sono preoccupata e volevo sapere se il rapporto che ho avuto la sera sia stato protetto o meno visto che sono andata al bagno dopo 3 ore dall assunzione di entrambe. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per chiarirci per diarrea si intende l'eliminazione di feci "LIQUIDE" con "RIPETUTE" scariche , quindi se non erano presenti queste caratteristiche , nessuna preoccupazione per un mancato assorbimento della pillola, tranquilla!
In ogni caso ha assunto un'altra pillola per eccesso di zelo !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta
Saluti