Ciclo scuro

Gentili dottori sono circa tre mesi che il primo giorno il ciclo ha fatica ad uscire ed e di colore marrone scuro, come ferroso. Dopo inizia ad uscire normale di colore rosso vivo e procede tutto tranquillamente. Mi viene regolare ogni 28 giorni, con i solo rettò che hanno da sempre caratterizzato il mio ciclo (quando inizia ad uscire rosso) è normale? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il colore scuro (sangue coagulato ) del sangue mestruale non indirizza verso alcuna patologia.
E' un segno di maggior permanenza all'interno della cavità uterina e in vagina , che permette una più rapida coagulazione.
Nessuna patologia.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI