Posso mettere vite di guarigione impianto in gravidanza?

Buongiorno,
a fine marzo il dentista mi ha messo un impianto e avrei dovuto attendere 5 mesi per proseguire con l'intervento.
Nel frattempo ho scoperto di essere in stato interessante e all'ultimo controllo il dentista mi ha proposto di programmare fra qualche settimana l'intervento per mettere la vite di guarigione sull'impianto: a suo parere non ci sono pericoli per la gravidanza nonostante debba farmi un'iniezione di anestesia, io al momento dell'intervento sarei a 18 settimane, ma non mi fido del parere del dentista in questo caso.
Sono veramente in difficoltà per decidere se accettare o meno l'operazione, vorrei sapere se c'è qualche rischio, in quel caso naturalmente rifiutarsi, non voglio assolutamente esporre il bambino al benché minimo pericolo.
Attualmente i ginecologi che trovo al consultorio hanno pareri diversi e mi trovo più confusa di prima.
Ringrazio a chi avrà la pazienza di rispondere.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere l'intervento non presenta nessun rischio sulla evoluzione della gravidanza .
Oltretutto può sottoporsi a terapie antibiotiche (eventuali ) compatibili e gli anestetici si localizzano soltanto nella area interessata , e non passano in circolo,
Eventuali esami radiologici devono essere protetti con lastre di piombo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott.Blasi,
La ringrazio infinitamente per la risposta, mi ha rassicurata.

Auguro buona giornata e buon lavoro

Saluti