Toxoplasmosi in gravidanza

Salve, sono alla fine del sesto mese di gravidanza e purtroppo non sono immune alla toxoplasmosi. Distrattamente mentre lavavo delle verdure ho toccato col dito la punta del naso. Posso aver rischiato di contrarre l'infezione in questo modo?
Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO! Non è una modalità di trasmissione della infezione da TOXOPLASMA .
L'infezione avviene dopo aver ingerito alimenti infettati dalle spore , e non con il semplice contatto cutaneo.
in bocca al lupo per la sua gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.