Ellaone post ovulazione?

Egregi
Sono una persona responsabile e molto razionale.
Purtroppo però ho avuto un rapporto a rischio, presa dalla foga, senza preservativo. Lui dice che non ha combinato danni. Io però ho paura.
La mia ovulazione secondo la mia app è stata l'11 e il mio rapporto è successo il 13 mattina.
Ho preso ellaone 17 ore dopo il rapporto per sicurezza e perché ho paura.
Secondo voi posso stare tranquilla? Ho paura.
Tanta paura. E i sensi di colpa sono enormi.
Potete tranquillizzarmi?
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento nei confronti della contraccezione post-coitale ( EllaOne ) è stato corretto , la percentuale di fallimento in questi casi è bassissima , se non addirittura nulla.
In ogni caso si deve attendere un ritardo della comparsa del flusso mestruale per lo spostamento del picco ovulatorio .
Va sempre in ogni caso eseguito un test di gravidanza precauzionale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI