Pillola ellaone e ciclo successivo

Salve Dottore,
Le scrivo in merito a dei dubbi che mi attanagliano. Ieri ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato (completo a causa della rottura del profilattico) e dopo un’ora o poco più ho assunto la pillola ellaone. Ero al 25esimo giorno prima del giorno quindi a breve in teoria dovrebbe arrivarmi il ciclo; inoltre giorni prima avevo assunto il ciproxin (a causa di una cistite) e il tapazole a causa di una patologia tiroidea a cui sono affetta. Posso stare tranquilla in merito all’effetto della pillola o l’effetto del contraccettivo d’emergenza è diminuito? Inoltre oggi ho avuto leggere perdite bianche e solo una volta dopo aver urinato erano tendenti al marroncino. Il ciclo presumo che porterà dei ritardi; se dovesse ritardare più di una settimana devo fare il test? La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente c'è la possibilità di un ritardo del flusso mestruale , per l'azione dell'Ulipristal (ella one) sul picco ovulatorio.
In ogni caso è sempre utile eseguire un test di gravidanza come riportato sul "bugiardino".
I tempi di assunzione sono stati corretti e quindi nessuna preoccupazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi duole disturbarla nuovamente ma stamani dopo due giorni dall’assunzione di ellaone mi sono svegliata con delle perdite marroni. È normale? È sinonimo che il ciclo sta per arrivare? Mi auguro di sì perché fra circa 2/3 settimane dovrei operarmi e non vorrei che si scombussolasse tutto.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
perfetto si tratta di flusso mestruale
[#5]
dopo
Utente
Salve, le domando scusa per il disturbo. giorno 27/06 (nonché ieri) ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato a causa della rottura del profilattico.
Oggi alle 24 ore ho assunto la pillola ellaone ma dovrebbe venirmi il ciclo giorno 30.
Mi verrà ugualmente?
Al massimo quanti giorni di ritardo posso avere?
La pillola alle 24 ore circa dal rapporto può aver funzionato?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#6]
dopo
Utente
Dottore cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe ritardare , senza problemi