Stevia in gravidanza

Buonasera gentili dottori, sono in gravidanza esattamente a 22 settimane. Mi chiedevo se lo stevia come dolcificante in goccie potesse essere utilizzato in gravidanza. Una volta lo utilizzavo quando non ero incinta e mettevo delle goccie nello yogurt. Adesso non l ho più fatto da quando sono in attesa perché ho sentito pareri contrastanti. Vorrei un vostro parere. Si può utilizzare? Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si conoscono gli effetti di questa erba dolcificante (STEVIA) sulla gravidanza , non ci sono studi adeguati e pertanto non potrei autorizzare l'uso di questo prodotto, anche se naturale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI