parere su esito pap test

Buongiorno, ho ricevuto l'esito del pap test. ma non mi è molto chiaro il referto cosa significhi.
Premetto che ho fatto il pap test perché al mio compagno sono stati riscontrati condilomi con coilocitosi.
In breve ho 41 anni, ho avuto due interventi il primo per escissione cisti ovarica endometriosica nel 2009 e uno nel 2018 per escissione mioma intramurale e noduli endometriosi tra setto ano vaginali e altri punti.
ho fatto il pap test per escludere infezione da Papilloma virus. ma non capisco il risultato cosa significhi. Se qualcuno potesse aiutarmi a capire ne sarei grata.
esito
Campione adeguato
Quadro ematico lieve

- FLORA BATTERICA FISIOLOGICA
Bacillus vaginalis
- CATEGORIA DIAGNOSTICA
- NEGATIVO PER LESIONE INTRAEPITELIALE O NEOPLASIA
Reperto infiammatorio medio
metaplasia matura
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SI CONSIGLIA DI RIPETERE L'ESAME DOPO
Secondo giudizio clinico del curante
CLASSIFICAZIONE: SISTEMA BETHESDA 2001 MODIFICATO
ho modificato il messaggio, perché avevo dimenticato di inserire l'esito
Grazie Rossella
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il PAP test evidenzia cellule del collo uterino anomale , e nel suo caso NON sono state evidenziate (NEGATIVO PER LESIONE INTRAEPITELIALE O NEOPLASIA)
Per evidenziare la presenza di ceppi di HPV ad alto rischio , si esegue l' HPV test (genotipizzazione).
Sono presenti i fisiologici Lattobacilli (Bacillus vaginalis).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buonasera, grazie per la risposta. quindi dovrei fare il HPV test (genotipizzazione)?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190