La colposcopia rileva una gravidanza?

Salve, ho un ritardo di un mese e avendo il ciclo irregolare, non ho ancora fatto alcun test di gravidanza. Stamattina ho effettuato una colposcopia e volevo sapere se tramite questo esame, la ginecologa avrebbe potuto vedere la gravidanza. Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
La COLPOSCOPIA evidenzia lesioni sospette sul collo uterino (portio) , in seguito a risultato anomalo del PAPTEST .
Forse confonde con l'ecografia transvaginale o transaddominale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.