Ritardo ciclo Klaira

Buonasera, sono alla 28esima pillola klaira del secondo blister, ho tensione forte al seno ma zero ciclo. Ho avuto spotting qualche giorno fa per circa 2/3 giorni ma non penso si trattasse di una mestruazione. Con lo scorso blister il ciclo e' tornato alla 27 esima ma si trattava comunque del primo blister. Ho avuto rapporti non protetti solo dal secondo blister ed ho assunto antistaminico tinset solo per una sera, auryal antistaminico per 10 giorni e sporadicamente gaviscon per lo stomaco. Tutto sotto prescrizione medica. Ho preso sempre regolarmente la pillola, ogni giorno e stessa ora. L' assenza di ciclo mi mette molta ansia. Vorrei qualche chiarimento, ringrazio in anticipo. Buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pseudomestruazione che compare durante i due confetti placebo bianchi a volte è meno abbondante del flusso mestruale abituale e col tempo la quantità di sangue può ridursi fino a qualche macchia scura , o come nel suo caso , scomparire completamente, questo non deve far pensare a qualcosa di patologico e ad alterazioni dell'effetto contraccettivo .In questi casi basta passare a una pillola con un progestinico meno potente o con un clima maggiormente estrogenico per risolvere il problema.
Tutto questo senza salti di assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per la sua risposta , vorrei chiederle un altro chiarimento proprio su questa pillola che lei mi ha consigliato di cambiare. Potrei capire il motivo? So che la klaira è già una pillola a basso dosaggio ormonale da come mi ha spiegato il mio medico..la pseudo mestruazione sarebbe comparsa alla 21 esima pillola del blister klaira composto da 28 pillole. E si è trattato di leggerissimo spotting per circa due massimo 3 giorni color rosato, il problema è che assumendo questa pillola da solo due mesi ed essendo al secondo blister non so quando tornera' questo ciclo , le ricordo che al primo blister è tornato alla 27esima pillola. Adesso ho ancora seno dolorante come se stessero per tornare ma ancora nulla...
grazie ancora , attendo una sua risposta
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ho dimenticato di dirle che ho utilizzato anche Sanagol menta fredda ( integratore alimentare) per qualche giorno per aiutare un po' il mio fastidio alla gola . L ho assunto soprattutto al mattino e forse due volte anche alla sera, prima o dopo la pillola.
Dopo una settimana circa ho avuto un rapporto completo col mio ragazzo e vorrei sapere se queste caramelle Sanagol abbiano potuto ridurre l efficacia della pillola klaira. Ancora grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interferenza tranquilla
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi ancora ho letto che questo Sanagol contiene Erisimo, posso stare serena? Mi perdoni ma sono in uno stato di forte ansia per aver letto dell erba di san Giovanni , forse quest' erisimo è collegato a questa ? Attendo con ansia una sua risposta
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho detto che deve cambiare pillola, ho detto che se questa situazione di flussi scarsi (nulla di patologico !!) la preoccupa POTREBBE cambiare .
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore , da circa una settimana ho prurito vaginale esterno e solo da qualche giorno ho notato che a destra delle grandi labbra mi è uscita una bolla dura al tatto , simile a una pallina con una crosticina su che prude durante la giornata ( non sempre) e ieri faceva anche un po' male , sentivo che tirava un po nonostante avessi applicato la gentamicina qualche minuto prima. Devo preoccuparmi? Cosa potrebbe essere? Non ho perdite, assumo regolarmente la klaira pillola e ho seguito una cura di antistaminici e cortisone clobesol per una decina di giorni, volevo capire se potesse essere stata questa terapia a creare quest imfiammazione vulvare. Inoltre ho anche maleassorbimento al lattosio . Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una BARTOLINITE , ma va confermata con una visita
[#9]
dopo
Utente
La bartolinite oltre la pallina dura al lato delle grandi labbra prevede anche perdite mucose simili all ovulazione ma di colore giallastro ? Premetto di non avere ovulazione perché assumo la pillola klaira. Grazie ancora