Cambio pillola

Buonasera,
da qualche mese il ginecologo del consultorio ha sostituito la pillola che prendevo estinette con zoely ed inserita nel gruppo di studio, dopo avermi fatto fare una sospensione di quasi 8 mesi che secondo me non andava fatta.. . Io ho preso estinette senza problemi per quasi 8 anni, cmq attualmente zoely mi provoca spotting continuo e mi capita spesso che questo sia ciclo continuo e costante, oltre dolori al basso ventre e ciclo durante il periodo di sospensione quasi inesistente. Posso ritornare ad estinette? Non mi risponde da giorni nessuno ed io francamente non sopporto piu ne i dolori ne il ciclo perenne. Come posso organizzarmi per il cambio? Con cosa posso sostituirla? Grazie di cuore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sospensione periodica della pillola è INUTILE, non ha alcun razionale scientifico , e peggiora il rischio tromboembolico.
Non posso autorizzare un cambio pillola senza conoscere le motivazioni cliniche che hanno portato il Collega a queste decisioni .
Sono d'accordo sul cambio pillola.
Consigli sì, terapia no !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, prima ero in cura da un altro ginecologo il secondo quello che ha optato per il cambio pillola mi ha solo detto di prendere Zoely in quanto nuova rispetto ad estinette data dal precedente ed inserita in un gruppo di studio da parte della stessa casa farmaceutica, sulla sospensione non ero d'accordo ma ha insistito dicendo che 8 anni erano troppi ed ovviamente ho seguito il suo consiglio pur avendo dubbi, ripeto estinette non mi ha mai dato problemi in 8 anni di assunzione ne valori alterati nulla, non so se il nuovo medico lo abbia fatto solo x incrementare il suo studio ma non riesco a parlarci da giorni e francamente vorrei sostituirla
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra di aver dato una risposta