Adenomiosi

Buonasera dottori, ieri mi è stata diagnosticata una minima adenomiosi e subito sono entrata nel panico dato la mia giovane età.
Ho paura di questa cosa e penso che probabilmente non potrò avere mai una gravidanza nei prossimi anni.
Vorrei sapere un vostro parere.
Il ginecologo ha detto di stare tranquilla e non mi ha prescritto niente in assenza di sintomi.
C'è possibilità che non riuscirò mai ad avere un figlio?
È una patologia destinata a peggiorare o può fermarsi così?
Infine avendo questo problema mi verrà anche l'endometriosi?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
......Buonasera dottori, ieri mi è stata diagnosticata una minima adenomiosi e subito sono entrata nel panico dato la mia giovane età.

R: buona sera, ha dei sintomi?

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
No nessun sintomo, l'ho scoperto durante una visita di controllo con ecografia.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Allora può stare tranquilla e fare semplicemente dei controlli periodici in un centro di ecografia di riferimento o di secondo livello per avere una risposta certa e adeguata.
cordialmente