Cerotto evra e possibili effetti collaterali

Gentili Dottori,
Ho iniziato a riutilizzare evra (l'ho usato per un paio anni ma poi ho sospeso per un anno) a causa di mestruazioni molto dolorose. Il primo giorno di mestruazioni ho applicato il primo cerotto. Attualmente sono al secondo cerotto ma ho una forte nausea ogni giorno a partire più o meno da quando ho iniziato a usare il cerotto. Inoltre, il sanguinamento mestruale non finisce, sono al decimo giorno di ciclo. Oggi sono stata particolarmente male, la nausea è forte ed è accompagnata da una sensazione generale di malessere e svenimento. Può essere dovuto al cerotto? In quel caso cosa dovrei fare? Premetto che sono intollerante al lattosio dunque il ginecologo non mi ha voluto prescrivere anticoncezionali orali e che ho due cisti ecogene che tuttavia non hanno delle caratteristiche tali da richiedere un intervento. Attendo risposte, grazie e buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Alternativa potrebbe essere l'anello vaginale, con equilibrio ormonale diverso.
Per quanto riguarda la Intolleranza al lattosio , faccio presente che la ridottissima quantità di lattosio contenuta negli eccipienti della pillola (delle pillole in generale) non crea alcun problema.Quindi alternativa potrebbe essere la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI