Pillola loette - aiuto!

Buongiorno,
Sono una ragazza di 20 anni (21 frabpoxhi giorni) e sto avendo dei problemi con la pillola. Qualche giorno fa sono andata dal ginecologo che ha prescritto Loette, sono andata a comprarla e mi sono convinta a prenderla visto che ormai sto con il mio ragazzo da 3 anni. Oggi mi è venuto il ciclo e dovrei prendere la prima pillola, solo che.. . Ho paura. Ho letto tantissimi forum e alla metà delle donne ha causato acne in maniera abbastanza pesante.. . Anche a quelle come me che non avevano mai avuto problemi di acne. Ho davvero tantissima paura ma allo stesso tempo vorrei davvero prendere la pillola perché credo che sia il metodo migliore di contraccezione per evitare sorprese. Qualcuno può aiutarmi? I casi di acne sono sporadici oppure è davvero così frequente come ho letto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli effetti collaterali delle varie combinazioni di pillole (estro-progestinici ) sono molto soggettivi e dipendono dal clima ormonale della donna utilizzatrice.
Io consiglio sempre quando si inizia l'utilizzo della pillola ,di esprimere un giudizio dopo almeno 3 mesi (tre blister) , perchè c'è sempre la possibilità di cambiarla in corso di assunzione senza alcuna sospensione .
Sulla "pillola" ci sono numerose "fake news", ascoltate gli esperti .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI