Possibile gravidanza in premenopausa

Buona sera, sono una donna di 46 anni probabilmente in pre menopausa dal momento che non ho avuto più il ciclo da 3 mesi e da alcuni valori ormonali controllati con analisi. Sono anche piuttosto sotto peso. Ho un figlio di 18 anni ed una gravidanza interrotta 15 anni fa.

Non ho mai avuto problemi di fertilita. Vorrei sapere se in questa condizione posso sperare ancora in una gravidanza naturale o in alternativa sapere se è possibile ancora creare le condizioni per una gravidanza con aiuti ormonali o altro. Grazie.

Vi chiedo di ignorare lo storico dei consulti in quanto in passato scrissi per una condizione di salute relativa a mia sorella maggiore. grazie
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
a 46 anni esistono le gravidanze spontanee ma non le gravidanze con la fecondazione assistita omologa.
Se le mancano le mestruazioni da un po' dovrebbe eseguire il dosaggio di AMH.

Dr. Franco Lisi